Italvalvole, azienda di valvole italiana

valvole

Italvalvole produce da sempre valvole automatiche di processo esclusivamente in Italia, nel biellese, già dal ’73.

L’intera produzione Italvalvole, che non si riduce però soltanto alla produzione finalizzata allo sviluppo di valvole ma spazia fino a pompe, attuatori, filtri e agitatori, è legata a processi e prodotti innovativi.

I clienti Italvalvole

Sulla base di queste informazioni è chiaro che la produzione Italvalvole si rivolge ad un numero consistente di clienti differenti per tipologia di utilizzo delle valvole. Infatti i prodotti Italvalvole si adattano a tutte le esigenze con grande facilità.

Accuratezza in produzione e collaborazioni territoriali

Un ulteriore valore aggiunto nell’intera produzione Italvalvole è rappresentato dall’utilizzo esclusivo di materie prime certificate.

Ma Italvalvole è anche attenzione nei confronti del territorio visto che lavora da sempre con fonderie del territorio per la produzione di fusioni di ogni genere e altre specifiche lavorazioni.

Tutte le valvole prodotte che non superano i controlli, in base a specifici e severi standard di misurazione, vengono scartate.
Ogni produzione si conclude con un controllo dimensionale e soprattutto con un certificato di qualità secondo quanto previsto dalla normativa ISO 9001:2008, normativa per la quale Italvalvole ha ricevuto la certificazione già 20 anni fa.

Il fatto che alcune lavorazioni siano praticate esternamente all’azienda non deve far pensare che l’assemblaggio possa subire intoppi di varia natura visto che tutte le parti vengono poi assemblate su specifici banchi di montaggio in azienda solamente da personale altamente qualificato.
Tutti i collaudi idraulici vengono, invece, effettuati su specifici banchi progettati secondo precise direttive di Italvalvole, un ulteriore segno dei notevoli valori messi in campo dall’azienda biellese.

C’è,inoltre, da dire che ogni prodotto Italvalvole viene completamente concepito nell’ufficio tecnico aziendale, visto che l’azienda è in grado di garantire tutte le fasi di realizzazione, dalla progettazione al prodotto finito.

Attenzione verso il cliente

L’attenzione nei confronti dei clienti è una prerogativa importantissima in Italvalvole tanto che l’azienda garantisce un ampio magazzino con disponibilità di prodotti utile a soddisfare fino a quattro mesi di lavorazioni.
E’ quindi chiaro che tutte le richieste, persino quelle più urgenti, possono essere soddisfatte con assoluta facilità. Per un ulteriore quantitativo di prodotti è garantita anche la pronta consegna.

Italvalvole, azienda di gran valore

Sono questi i motivi che hanno reso Italvalvole un’azienda italiana di gran valore in grado di raggiungere ogni angolo del mondo anche attraverso una fitta rete di distributori presenti non soltanto in Italia ma anche in diverse località europee e in Sud America. Motivazioni essenziali che identificano le potenzialità di un’azienda Made in Italy dall’animo fortemente innovativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *