L’argomento di oggi sono ancora una volta le applicazioni, ormai parte integrante del nostro stile di vita poiché questa tecnologia ci viene spesso in aiuto.
E oggi l’aiuto consiste nel risparmiare.
Su cosa, vi starete chiedendo, dobbiamo risparmiare.
Su tutto: dai ristoranti al carburante, dal fare la spesa a persino trarne un guadagno su di essa.
Perciò non perdiamo tempo e scopriamole insieme!
Prezzi Benzina
State guidando e l’asticella del livello di carburante è sceso drasticamente? E’ giunto il momento di far rifornimento, ma dove?
Per trovare la risposta vi basterà estrarre dalla tasca il vostro smartphone e interrogare l’app Prezzi Benzina capace di individuare il distributore più vicino, ma non solo, persino quello più economico.
MyVolantino
MyVolantino è un’applicazione disponibile per Ios e Android che raccoglie tutti i volantini degli esercizi commerciali mostrandoveli per fascia chilometrica.
In questo modo, non vi sfuggirà più alcuna offerta e potrete di certo risparmiare facendo la spesa, ma non solo poichè sono elencati anche i negozi d’abbigliamento, di arredamento, i brico, ecc.
Ma MyVolantino non è la sola app a conservare la lista dei volantini “validi”, ci sono anche DoveConviene e Promoqui.
T-Frutta
Un’app per risparmiare, ma anche guadagnare allo stesso tempo. Grazie alla particolare funzione di cashback, alcuni prodotti sponsorizzati possono essere acquistati e voi riceverete un rimborso .
Tra i prodotti disponibili si trovano anche quelli di brad particolarmente famosi come Barilla ed Henkel, perciò dovete per forza averla sul vostro cellulare!
The Fork
L’applicazione TheFork è utilizzabile in Italia, Francia, Svizzera, Belgio, Svezia, Spagna e Turchia ed è gratuita sia per dispositivi Ios che Android
Cosa vi permette di fare?
Con questa app potrete prenotare un tavolo al ristorante semplicemente con il vostro smartphone.
Ma non è tutto: TheFork può farvi risparmiare fino al 50% sul conto finale, dal momento che vi darà indicazione degli sconti che ogni ristorante prevede in quel determinato giorno ed orario.
Le applicazioni di cui abbiamo parlato oggi dimostrano quanto la tecnologia possa essere un alleato prezioso nel risparmio quotidiano. Dalla benzina alla spesa, passando per ristoranti e cashback, queste app sono strumenti semplici e accessibili che ci permettono di ottimizzare le nostre risorse economiche con pochi clic.
Che si tratti di trovare il distributore più economico con Prezzi Benzina, di scoprire le offerte nei negozi vicini con MyVolantino, di guadagnare con il cashback di T-Frutta, o di godersi una cena con sconti grazie a TheFork, ognuna di queste app offre un vantaggio concreto per migliorare la gestione delle spese.
Integrare queste soluzioni nel nostro stile di vita non solo ci aiuta a risparmiare, ma ci rende anche più consapevoli delle possibilità che la tecnologia offre per semplificare e ottimizzare la nostra quotidianità. Non resta che scaricare queste app e iniziare subito a risparmiare!