Agricoltura, serre e giardinaggio seguono la tecnologia

Novak Serre e giardinaggio

Molti sono i settori in cui la tecnologia viene applicata.
Ne abbiamo parlato più volte, ed ora è il turno dell’agricoltura.

Anche a livello di agricoltura, serre e giardinaggio ci sono macchinari e tecnologie che oggigiorno vengono sfruttate per ottenere una migliore resa, ma anche per agevolare il lavoro.
Uno degli strumenti maggiormente impegnati per la lavorazione dei terreni sono le livellatrici.
Esse possono essere laser o gps.

In italia uno dei maggiori produttori di livellatrici laser e gps è sicuramente Novak

Cosa offre Novak

I prodotti Novak, come accennato, sono creati peer svolgere lavori nel campo agricoltura, ma non solo, anche all’edilizia, per le serre ed il giardinaggio

Vediamo nello specifico proprio come vengono utilizzate le livellatrici in agricoltura, nelle serre e nel giardinaggio:

Agricoltura

L’utilizzo delle livellatrici laser e degli scraper NOVAK in agricoltura porta notevoli vantaggi economici per il cliente. Verrà ripagato rapidamente dell’investimento effettuato nella macchina livellatrice. A riprova di ciò, si possono immediatamente verificare considerevoli riduzioni non solo del consumo dell’acqua necessaria per l’irrigazione dei campi, ma anche dei tempi legati al processo stesso di irrigazione. Una superficie uniforme permette infatti un adeguato scorrimento dell’acqua assicurandone la giusta quantità in ogni punto del campo agricolo. La possibilità di variare l’incidenza della lama durante la lavorazione permette di affrontare con tranquillità qualunque tipo di terreno. Dai più consistenti ai più morbidi, mantenendo velocità di lavorazione sempre elevate.

Serre e giardinaggio

Al fine di migliorare sia la resa quantitativa delle serre che quella estetica dei giardini, al giorno d’oggi è diventato ormai indispensabile il trattamento del terreno mediante l’uso delle livellatrici laser. Per quanto riguarda sia le serre che il giardinaggio, un corretto piano di scorrimento dell’acqua, dei concimi e dei nutrienti permette di semplificare notevolmente il lavoro, ridurre la fatica e migliorare in tal modo il risultato finale.

NOVAK dispone di una specifica gamma di livellatrici caratterizzate da dimensioni ridotte e quindi facili da utilizzare anche in spazi ristretti. La potenza di traino necessaria è molto contenuta e quindi i trattori che si hanno a disposizione possono essere utilizzati per la trazione di tali macchine livellatrici.

Tutti i prodotti e le informazioni sul sito Novak.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *