Viaggiare? Sì, ma con la tecnolgia

tecnologia in viaggio

Anche viaggiare vuol dire servirsi di tecnologia.
Lo sappiamo, ne siamo letteralmente circondati e ce ne serviamo per infinite azioni quotidiane. 
Ed anche durante  un viaggio ci sono degli strumenti tecnologici che possiamo usare per facilitarci il compito.

Ecco una breve lista di ciò che non può mancare alla partenza.

Caricabatterie da auto e Powerbank

Caricare una batteria anche se non si è vicini ad una presa di corrente è possibile.

In auto per esempio ci si può servire di un caricabatterie da auto che va innestato direttamente nella presa accendisigari.
Se, invece, non si è in auto, si può portarsi appresso un powerbank.

Un Power Bank è una batteria esterna che può essere caricata tramite un cavo USB da una fonte di alimentazione come un computer portatile o un caricatore a parete. Una volta carico, il Power Bank viene utilizzato per fornire energia a qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, tablet, fotocamere, videocamere)

Vivavoce per auto

Sempre più automobilisti fanno uso del vivavoce per auto che consente di rispondere alle telefonate senza distrarsi dalla guida, cosa molto importante.
I vivavoce per auto vanno agganciati direttamente all’aletta parasole per mezzo di una clip.

Wireless e salvaspazio

Caricare un dispositivo senza cavi? E’ possibile!
Esistono infatti i caricatori wireless, anche di piccoli dimensioni ottimi per un viaggio, che consentono di ricaricare le batteria semplicemente avvicinando il dispositivo. 
Alcuni di questi caricatori wireless sono anche dotati di usb per consentire  la ricarica di un secondo dispositivo.

Navigatore

Ed infine parliamo dei navigatori. Se non si sa quale strada percorrere ci si affida immancabilmente a questa tecnologia capace di aiutarci, e non poco, a raggiungere la nostra meta. 

Un navigatore satellitare, detto anche navigatore GPS o semplicemente navigatore, è un dispositivo elettronico digitale dotato di capacità di ricezione del segnale radio satellitare GPS (Global Positioning System) integrato con un sistema di database stradale, progettato per assistere nella navigazione stradale il conducente di un’automobile indicandogli interattivamente il percorso stradale da seguire per raggiungere una qualsiasi destinazione preimpostata dall’utente a partire dalla sua posizione iniziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.