Bluetooth: una particolare applicazione

bluetooth

Molti dei dispositivi di cui ci serviamo oggigiorno funziona grazie alla tecnologia Bluetooth. 

Il suo impiego tocca davvero molteplici settori, dall’informatica alla telefonia, raggiungendo persino prodotti molto più casalinghi come un abbattitore di temperatura per pesce crudo.

Ma non corriamo troppo, un passo alla volta.

Il bluetooth

Come prima cosa, è importante capire che cos’è questa tecnologia bluetooth:

Nelle telecomunicazioni, Bluetooth è uno standard tecnico-industriale di trasmissione dati per reti personali senza fili. Fornisce un metodo standard, economico e sicuro per scambiare informazioni tra dispositivi diversi attraverso una frequenza radio sicura a corto raggio.

Ed ancora:

Gli adattatori Bluetooth consentono di creare una connessione tra un computer e altre periferiche dotate di tale tecnologia

Diadema ed i sui prodotti Bluetooth

La ditta italiana Diadema, che si afferma leader nella produzione di prodotti tecnologici e di design, comprendendo la potenzialità di questa tecnologia ha voluto sfruttarla.

Ha quindi applicato una funzionalità bluetooth al suo abbattitore da incasso che, oltre ad avere un design elegante che ben si inserisce in qualsiasi cucina, è uno strumento altamente tecnologico e facile da comandare anche a distanza.

L’abbattitore da incasso con tecnologia Bluetooth

L’abbattitore di temperatura reinterpreta il modo di cucinare e nutrirsi, permettendo ogni giorno un’alimentazione più salubre e controllata per tutta la famiglia. Proprio come avviene nelle cucine dei migliori ristoranti, i cibi manterranno inalterati sapori e qualità intrinseche e potranno essere conservati molto più a lungo. L’abbattitore è anche uno strumento indispensabile per il consumo di pesce crudo, in un Paese come l’Italia nel quale quest’ultimo è per tradizione estremamente apprezzato oltre alla più recente diffusione del Sushi. Sovente il pesce è oggetto di nocive contaminazioni da parte dell’anisakis (parassita trasmesso dal pesce stesso), salmonella e stafilococco. Il processo di abbattimento consente di impedire l’aggressione dei batteri all’alimento permettendoci di gustarlo senza alcun rischio di intossicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.