Novak e le sue macchine agricole

Novak grader

L’azienda leader nel settore delle macchine a tecnologia laser e GPS è sicuramente NOVAK .
NOVAK  nasce nel 1984 e da allora è un riferimento per tutto ciò che è veicolo per l’agricoltura.

Un’azienda leader che si sa rinnovare e crescere in continuo.

Novak e i suoi prodotti

La gamma dei prodotti  Novak va dai  piccoli grader e  scraper alla grande livellatrice con asse posteriore a pantografo.

Il periodo di maggiore espansione viene raggiunte nel 2006 grazie ad un rinnovamento interno.
Questo passo ha ripercussioni positive anche sui prodotti: tecnologia e funzionalità diventano la nuova ideologia su cui puntare al fine di creare strumenti di lavoro sempre più all’avanguardia.

I prodotti

Quanti sono i prodotti Novak? Parliamo di ben 26 strumenti lavoro suddivisi in 6 famiglie.

Ma entriamo nello specifico e parliamo delle loro funzionalità.

Uno scraper é:

Dispositivo raschiatore (dall’ingl. to scrape) usato per pulire internamente oleodotti e gasdotti da incrostazioni e depositi. Detto anche scraper pig, consta di uno stelo di acciaio, lungo da 2 a 4 volte il diametro del tubo, con corone metalliche e spazzole di acciaio o lance flessibili ed è introdotto attraverso speciali raccordi nella tubazione.

Una livellatrice,invece, è:

Macchina automotrice impiegata nelle costruzioni stradali per usi molteplici, e costituita da una lama che può assumere, a comando del guidatore, diverse posizioni. La sua potenza varia, secondo i tipi, da alcune decine a più di 100 kW. La livellatrice è utilizzata per scavo di cunette, rifinitura di scarpate, preparazione di sottofondi stradali, manutenzione di piste ecc.

I settori d’impiego sono dunque molteplici: dall’agricoltura all’ edilizia, dal movimento a terra ai campi sportivi, dalle serre al giardinaggio alle strade.

L’utilizzo

Novak propone diversi macchinari ma il suo campo di applicazione è quello agricolo.  Vediamo perciò le caratteristiche specifiche.

Le macchine NOVAK – scraper , livellatrici e grader – funzionano secondo un diverso tipo di comando: GPS, laser o sistema NOVAK GPS+laser . E dè proprio grazie a queste caratteristica che la lavorazione di tutte le tipologie di superficie è possibile, piane o inclinate che siano.

Maggiori dettagli ed informazioni direttamente sul sito: Novak.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *